Nuoto, Federica Pellegrini show a Massarosa

Magnini vince i 200 stile, a Scozzoli i 100 rana

Federica Pellegrini a Massarosa (foto Umicini)

Federica Pellegrini a Massarosa (foto Umicini)

Massarosa (Lucca), 19 novembre 2016 - Federica Pellegrini ancora protagonista nella quarta e ultima sessione della 40esima edizione del trofeo Mussi-Lombardi-Femiano, 12esima edizione del Grand Premio Italia, che si è svolto nella piscina di Massarosa.

Dopo i successi nei 200 stile libero e nei 200 dorso, la fuoriclasse veneta ha fatto il tris aggiudicandosi i 100 stile in 52''75, sua quarta prestazione personale di sempre a 58 centesimi dal record italiano che la "Divina" stabilì lo scorso 24 aprile a Riccione, nonostante un po' di febbre.

"Sono contenta di questo tempo e delle sensazioni che mi lascia - dice - è una distanza che amo e che nuoto sempre molto volentieri. Andrò ai Mondiali con uno spirito diverso".

Bene Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna) che si impone nei 50 stile libero in 21''47.

Successo di Filippo Magnini nei 200 stile libero in 1'44''60.

"Sapevo di essere competitivo nei 200 stile libero - dice - e il tempo conferma le mie sensazioni, nonostante sia nel pieno della preparazione".

Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto) si aggiudica i 100 rana in 57''89.

Soddisfatto il ct Cesare Butini: "Nei prossimi giorni scioglierò le riserve e deciderò, consultandomi con il mio staff, chi portare in Canada ai Mondiali oltre ai quattro già convocati".