Coppa Carnevale, Sousa a Viareggio: "Le critiche sono uno stimolo,la Fiorentina non molla"

La consegna del premio Scirea al tecnico viola che ha preso parte alla serata di inaugurazione della Viareggio Cup concedendo anche dichiarazioni sul futuro della Fiorentina

Coppa Carnevale, a Paulo Sousa il premio Scirea (Foto Umicini)

Coppa Carnevale, a Paulo Sousa il premio Scirea (Foto Umicini)

Viareggio, 14 marzo 2016 - Il sorriso per il premio 'Gaetano Scirea' ricevuto dai dirigenti del Cgc Viareggio e il velo di amarezza per il rendimento delle ultime partite della Fiorentina: l'allenatore viola Poula Sousa si è presentato con questo stato d'animo alla Capannina del Marco Polo, in occasione della serata di gala della 68esima edizone della Coppa Carnevale (Per la sintesi della giornata inaugurale clicca QUI).

"Le critiche che abbiamo ricevuto fanno parte del gioco - ha detto - E' chiaro che devono essere di stimolo per le prossime partite. Siamo ancora in corsa: sono convinto che la squadra saprà ritrovarsi". Il gruppo darà la risposte che la gente si aspetta: "I fischi che abbiamo ricevuto sono uno stimolo per non mollare, per scendere in campo con grande determinazione. Sì, ci credo e ci crediamo".

Sousa si è detto "onorato" di ricevere il Premio Scirea nell'ambito dell'68/a edizione della Coppa Carnevale "È un premio importante, intitolato a un giocatore che non ho conosciuto ma che so essere stato umile e serio, un esempio da seguire. E sono onorato - ha aggiunto - perché, essendo straniero, riceverlo ha una maggiore importanza".

Sabato tra Inter e Roma per chi tiferà? "Per il calcio", risponde Sousa che ha risposto anche a una domanda su l'ex viola Pepito Rossi tornato al gol in Spagna. "Sono soddisfatto per lui, lo seguo sempre e mi fa piacere che stia facendo bene anche in Spagna".