Il Viareggio calcio acquisito dai tifosi del club "Francesconi"

Oggi alle 14,30 il derby a Forte dei Marmi, ma molti titolari sono andati via.

Oggi a Forte dei Marmi il derby con il Viareggio

Oggi a Forte dei Marmi il derby con il Viareggio

Viareggio, 8 dicembre 2016 - Svolta nelle tormentate vicende societarie del Viareggio calcio, squadra che milita in serie D. Il club passa nelle mani di un club di tifosi. Infatti, la Gsi capital Ltd, società che fa capo a Fabrizio Eugenio Tonelli, non ha provveduto in tempo debito a ricapitalizzare la Ssd Viareggio 2014 e la società passerà quindi domani, venerdì 9 dicembre, nelle mani del Viareggio Club «Angelo Francesconi», che l'ha di fatto salvata dalla messa in liquidazione.

«È stata una battaglia durissima sostenuta, in mezzo a difficoltà inimmaginabili, dalla volontà di salvare il calcio a Viareggio», spiega il club di sostenitori del Viareggio. «A questo punto chiediamo che le istituzioni, l'imprenditoria e la città che può, ci diano una mano per proseguire nell'attività, soprattutto nel nome dei 220 ragazzi che si onorano di vestire la maglia bianconera del Viareggio».

Ieri intanto ha rassegnato le dimissioni il direttore sportivo, Sergio Carnesalini. Oggi è in programma il derby a Forte dei Marmi e dopo la partenza di diversi calciatori, l'allenatore Marco Masi non sa chi far giocare, convocati diversi giocatori della juniores