HOMEPAGE > Viareggio > 'Vota il carro più bello' Roberto Vannucci in testa alla classifica provvisoria

'Vota il carro più bello'
Roberto Vannucci
in testa alla classifica provvisoria

Sondaggio telefonico: secondi Verlanti-Bonetti, terzi Lebigre e Roger

| | condividi
'Una sola madre: la terra' di Roberto Vannucci

Viareggio, 4 febbraio 2010 - I due cigni di Roberto Vannucci in testa; 'Paesaggio - La città del Carnevale' di Alfredo Ricci in coda. E’ il responso — molto provvisorio — del primo giro di telefonate del sondaggio 'Vota il carro più bello' organizzato dal nostro giornale con la società 'Comunica Italia'.

 

Circa tremila i voti raccolti in questa prima tranche del sondaggio. Quasi uno su cinque è andato a 'Una sola madre' di Vannucci, che ha ottenuto 544 consensi, pari al 19,05%. Al secondo posto, con 454 voti, 'La danza del drago' di Verlanti e fratelli Bonetti (15,87%). Gradino più basso del podio per 'Padroni a casa nostra! Soluzione finale' di Lebigre & Roger, che si insedia al terzo posto della classifica provvisoria. La cittadella leghista assediata dagli immigrati ha convinto 389 intervistati, pari al 13,61% del campione.

 

Al quarto posto troviamo il licantropo di Massimo Breschi: 'L’amore rubato' ha avuto 363 voti (pari al 12,7%). A metà classifica incontriamo poi 'Alfabeto apocalittico' di Alessandro Avanzini, quinto con 259 voti (9,07%). Sesto scalino della graduatoria per 'Viareggio nel cuore' di Fabrizio Galli, con 201 voti e la percentuale del 7,03. Settimo 'Machinarium' di Franco Malfatti, che ha ottenuto in questo primo giro 181 consensi (6,35%).

 

Ottavo 'Thriller Party' di Gionata Francesconi. Il suo Michael Jackson piace a 162 intervistati, pari al 5,67%. Il nono posto va a 'Metti in moto l’allegria' di Carlo Lombardi, che ottiene 130 voti e il 4,54%. Decimo 'Silvio mani di forbice' di Politi e Borri, con 104 indicazioni (3,63%). Chiude l’elenco, come abbiamo detto, 'Paesaggio - La città del Carnevale' che ha avuto 71 voti (percentuale del 2,49).

 

La classifica è del tutto provvisoria, dunque sono possibili cambiamenti e colpi di scena. In questo primo momento del sondaggio, 'Comunica Italia' ha tentato di contattare cinquemila utenze telefoniche. 2142 gli abbonati che non hanno risposto o non hanno votato; in 2858 invece hanno espresso la loro preferenza. Nei prossimi giorni continueranno le chiamate e perciò pubblicheremo ulteriori aggiornamenti. Ricordare che votare non costa nulla: se contattati, basta seguire le istruzioni e premere il tasto corrispondente al carro preferito.

Nessun commento presente
Oggi 14°
Domani 12°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani

Tutte le previsioni

Speciale Campionato di Giornalismo

Lucca

Appartamento a Lucca

590000 €

Capannori

Appartamento a Lucca

165000 €

Ricerca avanzata annunci

PESELLI PAOLO

annuncio

BAMBI MORENO

annuncio

MOTTI GIANNA

annuncio

CIPRIANI PAOLO

annuncio

PESELLI PAOLO

anniversario

BAMBI MORENO

anniversario

MOTTI GIANNA

anniversario

CIPRIANI PAOLO

anniversario

La Nazione su Facebook