Sgomberato campo rom abusivo a Bicchio

Al momento dell'intervento dei vigili sono state identificate 4 donne e tre uomini, tutti di origine romena, mentre non erano presenti bambini

Viareggio, campo rom abusivo sgomberato (Foto Umicini)

Viareggio, campo rom abusivo sgomberato (Foto Umicini)

Viareggio, 8 ottobre 2015 - Un campo rom abusivo è stato sgomberato stamani dalla polizia municipale a Viareggio (Lucca), dove, in un parcheggio a Bicchio, da un pò di tempo sostavano alcune roulotte ed erano state realizzate alcune piccole baracche e altri manufatti.

Al momento dell'intervento dei vigili sono state identificate 4 donne e tre uomini, tutti di origine romena, mentre non erano presenti bambini. I manufatti sono stati smantellati e le roulotte distrutte, si spiega in una nota del Comune.

Sul fronte della lotta alla contraffazione e al commercio abusivo, sempre la polizia municipale di Viareggio tra agosto e settembre, nel corso di più operazioni, ha sequestrato 3404 articoli, per lo più oggettistica e pelletteria ma in un caso sono stati sequestrati più di 30 chili di frutta, oltre al carretto usato per trasportarla, che è stata poi donata a enti assistenziali.