Hockey: lo scudetto è del Forte, battuto 7-2 il Cgc Viareggio

Al PalaBarsacchi gara-5 finisce 7-2: esplode la festa / GARA-5, LE FOTO / I BIG DELLO SPORT SEGUIRANNO LA FINALE / VIAREGGINI VS FORTEMARMINI: DUE STORIE DI TIFO / HOCKEY, SI VA A GARA-5 / GARA-4, LE FOTO / DERBY SCUDETTO, CAMBIANO LE DATE DI GARA-4 E 5

La festa del Forte a fine partita (foto Umicini/Neri)

La festa del Forte a fine partita (foto Umicini/Neri)

Forte dei Marmi, 26 maggio 2015 - L'Alimac Forte dei Marmi si riconferma per il secondo anno consecutivo campione d'Italia di hockey. Ha sconfitto in gara-5 il Cgc Viareggio nell'ultimo atto di una finale palpitante e tutta versiliese. 7-2 il punteggio in favore della squadra di Jorge Valverde ma i bianconeri di Alessandro Bertolucci escono a testa alta per aver conteso fino all'ultima partita lo scudetto ai campioni in carica. E' stata una gara-5 vibrante di fronte a un PalaForte esauito mentre in 600 tifosi viareggini si erano dati appuntamenti al PalaBarsacchi in darsena per seguire lì le gesta dei bianconeri. Straordinari protagonisti della vittoria rossoblù lo spagnolo Pedro Gil, l'ex Alberto Orlandi e il giovane Verona. La corazzata rossoblù ha tenuto sempre il controllo della gara. Unico cedimento quando il Viareggio si è portato sul 2-4 ma poi il Forte ha ripreso il largo. Ma come di diceva onore al Cgc Viareggio che aveva iniziato la stagione senza proclami e con una squadra giovane è arrivato fino all'ultimo atto.

TABELLINO - ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi (Verona M.), Gil, Motaran, Giorgi, Torner, Cancela, Mattugini, Orlandi, Verona A. All. Valverde. CGC VIAREGGIO: Barozzi (Paoli), Muglia, Palagi, Cinquini, D’Anna, Montigel, Bertolucci M., Bertolucci A., Deinite. All. Bertolucci A. Arbitri: Eccelsi e Fronte di Novara. Marcatori: Gil al 6.32, Motaran al 19.53, Gil al 22.49 del primo tempo; Verona A. al 10.47, Muglia all’11.01, Bertolucci M. al 12.17, Verona A. al 13.13, Gil al 17.53, Orlandi al 22.51 del secondo tempo. Espulsi: Muglia nel primo tempo, Montigel nel secondo tempo.

Giulio Arnolieri