Utilizzi l’autobus? Avrai uno sconto in farmacia

Il Comune di Massarosa vuole favorire gli acquisti scontati anche con una convenzione con coloro che utilizzano i mezzi pubblici

Farmacia

Farmacia

Viareggio, 28 febbraio 2015 -   FAVORIRE gli acquisti scontati anche con una convenzione con coloro che utilizzano i mezzi pubblici. E’ la nuova scommessa che il comune di Massarosa fa per i «punti» delle farmacie comunali sul territorio (nella foto). «Stiamo propoendo – spiega Damasco Rosi, assessore alle Aziende speciali – sconti del 10% sull’acquisto di prodotti parafarmaceutici nelle farmacie comunali agli abbonati che usufruiscono del servizio pubblico di autobus. Nei giorni scorsi abbiamo preso contatti con il Ctt, la società à che raggruppa le aziende di trasporti pubblico-privati di Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze) per la sottoscrizione di una convenzione in virtù della quale si potranno applicare sconti agli abbonati agli autobus pubblici che acquisteranno prodotti parafarmaceutici nelle farmacie comunali del nostro Comune».

MASSAROSA vuole essere anche in questa occasione la «prima della classe» in quanto si proporre di diventare il Comune pilota in questo settore. «Si tratta di un’opportunità – conclude Rosi – che proporremo anche alle altre aziende della Versilia. Vogliamo sposare la politica del Ctt Nord di creare una maggiore sinergia tra le aziende che operano sul territorio e consentire ai cittadini di usufruire e ottimizzare i servizi proposti ritenendo interessante coinvolgere i giovani ma anche i professionisti creando condizioni favorevoli all’utilizzo del bus come mezzo di trasporto per motivi di risparmio, di ecologia, di sicurezza e non ultimo il ritorno ad un rapporto sociale che l’uso dell’auto ha completamente ribaltato». Non rimane che attendere i primi effetti di questa iniziativa con più interpreti.