Salva il padrone dal morso di una vipera: premiato jack russell

Il cagnolino Figo, sette anni, è stato morso mentre azzannava la vipera che stava per mordere il suo padrone. Ora ha ricevuto il premio fedeltà / GUARDA LE FOTO

VIPERA CANE_117143_154339

VIPERA CANE_117143_154339

Camaiore, 17 agosto 2014 - Ha salvato il suo padrone dal morso di una vipera. Figo, jack russell di sette anni, per questa azione ha ricevuto  il premio fedeltà a Camogli (Genova). 

L'episodio nel quale Figo ha dimostrato tutto il suo amore per il padrone è avvenuto sulla via per Camaiore a Cappella (Lucca) un pomeriggio dello scorso luglio. Maurizio, il proprietario di Figo, mentre faceva giardinaggio, si è accorto della presenza di una vipera, tanto vicina che stava rischiando di essere morso. 

A quel punto Figo, che già a distanza aveva notato la vipera e le manovre del suo padrone con il bastone per allontanarla, non ha esitato ed è intervenuto in soccorso di Maurizio: ha azzannato il rettile per renderlo inoffensivo. Il jack russell però è stato morso dalla vipera: in pericolo di vita è stato ricoverato nella clinica di San Piero a Grado. Piano piano le sue condizioni sono migliorate e alla fine ce l'ha fatta. 

Un premio davvero meritato per questo coraggioso jack russell.