Un sabato bestiale: Concato canta i suoi successi a Villa Bertelli

A Villa Bertelli a Forte dei Marmi stasera è il momento del primo appuntamento con la musica italiana d’autore con Fabio Concato e il suo “Open Tour 2016”

Fabio Concato

Fabio Concato

Viareggio, 30 luglio 2016 -  E’ UNO dei pilastri della musica d’autore italiana. Dagli anni ’70, da quando ha iniziato a scrivere, comporre e cantare sotto l’influenza del suo grande amore: il cabaret. Oggi siamo a oltre quarant’anni di carriera, durante la quale ha saputo conquistare il pubblico raccontando in modo personale le piccole grandi storie della quotidianità. Amarezza, nostalgia, sprazzi di gioia, ricordi, speranze, confessioni, che sono conservate nel cuore dei tanti fan. A Villa Bertelli a Forte dei Marmi stasera è il momento del primo appuntamento con la musica italiana d’autore con Fabio Concato e il suo “Open Tour 2016”. «Il cantautore milanese – spiegano gli organizzatori – propone un viaggio carico di ricordi ed emozioni che ripercorre i suoi più grandi successi: dalle prime canzoni famose, come “Fiore di maggio”, “Mi innamoro davvero”, “Ti ricordo ancora” fino ai brani dell’ultimo album “Tutto qua”, tra cui “Non smetto di aspettarti”, “L’altro di me”, “Un trenino nel petto” e infine il brano che dà il titolo all’album». Nel concerto Concato sarà accompagnato da musicisti strepitosi: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

PROSEGUE così l’estate di Villa Bertelli, che ha in programma un cartellone di qualità, attento al territorio e alle nuove tendenze, con un’offerta variegata e di richiamo, all’altezza del prestigio dell’offerta turistica del Forte. Ecco i prossimi appuntamenti: Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto), Accademia Teatro alla Scala (9 agosto), Francesco Gabbani (10 agosto), Andrea Pucci (11 agosto), Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri (13 agosto), Gino Paoli e Peppino di Capri per la prima volta insieme (14 agosto), Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 e 19 agosto), Patty Pravo (18 agosto). Info: contattare la fondazione Villa Bertelli al numero telefonico 0584/787251. La biglietteria della villa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, altrimenti si può visitare il sito www.villabertelli.it e acquistare online i biglietti sui circuiti Ticketone e Boxoffice.