Renzi, relax a Forte dei Marmi

Arrivato sabato sera con la moglie Agnese e i tre figli ha preso alloggio all’hotel Roma Imperiale / LE FOTO

Renzi con la famiglia alla messa in Versilia

Renzi con la famiglia alla messa in Versilia

Viareggio, 17 agosto 2014 - GIORNATA di relax al Forte per il primo ministro Matteo Renzi. Arrivato sabato sera con la moglie Agnese e i tre figli ha preso alloggio all’hotel Roma Imperiale. Mentre la famiglia in mattinata ha raggiunto il lungomare in bici il premier è rimasto in albergo per uscire alle 18.

 

Insieme ai familiari ha partecipato alla Messa nella vicinissima chiesa estiva di Roma Imperiale. All’uscita il primo ministro con la famiglia ha raggiunto a piedi l’hotel mischiandosi tra la folla. Nessun commento da parte sua se non un augurio di buon lavoro ai fotografi. In camicia celeste, pantalone chiaro e scarpe informali blu Renzi in albergo ha cenato lontano da occhi indiscreti e dal glamour dei ristoranti della costa frequentati dai russi.

 

La gente, come di solito accade al Forte dove sono abituati ad incontrare le persone che contano, è rimasta abbastanza indifferente. Un po’ di brusio e nessuna richiesta di selfie, autografo o stretta di mano. Una riservatezza che, come spiega il sindaco del Forte, Umberto Buratti, “al Forte abbiamo sempre garantito a tutti, dall’avvocato Giovanni Agnelli alle tante personalità del mondo della politica e dello spettacolo. Nessun cittadino del Forte si permettere di chiedere neppure un autografo”. Il sindaco non ha incontrato, e neppure lo chiederà, il premier. “E’ giusto che anche lui possa staccare la spina, riposarsi. Noi tuteliamo chi viene in vacanza, la sua riservatezza deve essere garantita. E questo vale per Renzi - conclude Buratti - come per i tantissimi personaggi arabi, americani, e non solo russi come qualcuno dice, che sempre di piu’ rendono Forte dei Marmi una meta internazionale”.