Assaltano la filiale Mps ma sbagliano cassa: presi dollari e sterline

Due trentenni con sciarpa e cappello. La fuga a piedi

La filiale rapinata

La filiale rapinata

Viareggio, 6 marzo 2015 - Rapina con modalità consuete ma con evidenti difficoltà per i banditi. Probabilmente impacciati e capaci nel loro agire frenetico anche di sbagliare cassa. Infatti se ne sono andati con un bottino composto da dollari e sterline e non di euro. Sul fatto indagano i carabinieri di Viareggio, un episodio compiuto nella centralissima via Garibaldi in orario in cui il traffico specialmente di giovedì è abbastanza caotico. Ma Vediamo la sommaria ricostruzione secondo quanto accertato dall’Arma. Erano circa le 12,30 quando due uomini con volto parzialmente travisato hanno fatto irruzione nella filiale del Monte dei Paschi, come si diceva in via Garibaldi.

Probabilmente i due non erano armati, età sui trent’anni e parlavano italiano. Per coprirsi il volto avevano sciarpe e cappelli ma non dovrebbero aver impugnato nessun tipo di arma. Dopo essersi palesati come rapinatori uno dei due ha saltato il banco.

Terrore tra i dipendenti e i clienti ma nessuno ha fiatato. Come detto però il bandito ha sacchettiato la cassa sbagliata arraffando 6mila dollari e 1400 sterline. I malviventi si sono poi dati alla fuga a piedi. Non ci sono stati feriti anche se la paura è stata tanta.