Raid vandalico allo Stagi. Fotocopiatrice fuori uso

Sul fatto indagano i carabinieri

I segni dei vandalismi

I segni dei vandalismi

Pietrasanta, 1 dicembre 2015 - Brutti tempi per il liceo artistico Stagi, tornato alla ribalta per i suoi problemi strutturali come denunciato dagli studenti nella settimana della "disoccupazione".

Il glorioso istituto ha subìto infatti lo spregio di chi evidentemente non sapeva come passare il sabato notte (o la domenica, il giorno è ancora da chiarire) visto quel che è stato combinato al piano terra. Ignoti, dopo aver forzato una finestra, si sono introdotti nell’atrio e hanno pensato bene di coprire la testa di alcune sculture con dei sacchi neri dell’immondizia, svuotare un paio di estintori sul pavimento e nei corridoi, rovesciare una macchinetta del caffè e, dulcis in fundo, riempire la fotocopiatrice di detersivo mettendola fuori uso.

La dirigenza del «Don Lazzeri-Stagi» ha subito avvisato i carabinieri di Pietrasanta e in questi giorni sporgerà formale denuncia contro ignoti. L’unica nota lieta è la nascita del gruppo Facebook «Io sto con lo Stagio Stagi», che ieri contava già una novantina di iscritti.