Passione tango a Pietrasanta in concerto

Ritmi argentini nello spazio panoramico della Rocca sullo sfondo di piazza Duomo

Ballerini di tango

Ballerini di tango

Pietrasanta, 25 luglio 2016 - RITMI ARGENTINI a “Pietrasanta in Concerto”, che domani sera celebra il “nuevo tango” del musicista Astor Pantaleòn Piazzolla con un concerto gratuito. L’omaggio per il compositore e arrangiatore nato a Mar del Plata avrà per protagonista il giovane pianista belga Alexander Gurning. L’inizio delle danze è fissato per le 21,30 nello spazio panoramico della Rocca, sullo sfondo di Piazza Duomo. Insieme a Gurning, sul palco si esibiranno Manu Comptè al bandoneon, uno strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine; Enrico Fagone al contrabbasso e Michael Guttman al violino. I biglietti sono acquistabili su www.pietrasantainconcerto.com.

Ma “Pietrasanta in Concerto” non si ferma qui: prosegue la programmazione del Festival Internazionale di Musica da Camera promosso dal Comune di Pietrasanta, per la direzione artistica di Michael Guttman, che vanta due straordinarie location come il centro storico ed il pontile di Marina di Pietrasanta. E proprio il pontile vivrà mercoledì, per la prima volta dopo dieci anni, il suo primo concerto di musica da camera sul rondò. Ad esibirsi, sospesi sul mare, saranno i magnifici solisti dell’Accademia Internazionale di Musica di Menuhin, che riproporranno le note di Bach e Beyond.

Imperdibili anche i prossimi appuntamenti: “Il Requiem di Mozart” con il Quartetto Debussy (giovedì 28); “Il futuro è qui: i solisti della Menuhin Academy” con i solisti della Menuhin Academy insieme a Oleg Kaskiv (venerdì 29); Boris Berezovsky nel Trio di Tchaikowsky (sabato 30); “Gran Finale con Salvatore Accardo” con il quartetto Accardo con Michael Guttman, Toby Hoffman e Henri Demarquette e la giovane pianista italiana, Vanessa Benelli Mosell (domenica 31).

I biglietti sono acquistabili presso il circuito Ticketone.it, presso la biglietteria del Festival Versiliana (telefono 0584 265757, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22,30) e la sera stessa del concerto presso la biglietteria all’ingresso del Chiostro di S. Agostino in Piazza Duomo dalle ore 17 fino ad esaurimento posti (telefono 0584 795511). Per informazioni www.pietrasantainconcerto.com.