Seravezza Pozzi e Real Forte Querceta: hanno vinto gli ospiti per 2-1 qualificandosi per il terzo turno Coppa Italia dilettanti

Era un derby molto atteso. Una sfida comunale che ha messo di fronte due squadre divise da una fiera rivalità

Seravezza Pozzi e Real Forte Querceta

Seravezza Pozzi e Real Forte Querceta

Viareggio, 8 ottobre 2015 - ESATTAMENTE come un anno fa, è il Real Forte Querceta ad aggiudicarsi il derby di Coppa contro il Seravezza Pozzi. Questa volta non sono serviti i tempi supplementari, a decidere è la rete dell’ex Doretti a un minuto dalla fine che fissa sul 2-1 il risultato di una sfida vera, combattuta, segnata da un finale ad alta tensione. Perchè, dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo a causa della rete del solito Arzelà, il Seravezza era riuscito a portare dalla sua parte l’inerzia della gara. L’espulsione di Anzilotti e il rigore di Gori sono stati però vanificati dalla zampata finale di Doretti, abile e fortunato a ribattere in rete un rigore che Torre era riuscito a respingergli. 

I padroni di casa hanno pagato a caro prezzo le pesanti assenze ma a conti fatti non avrebbero meritato la sconfitta. Baldini ha dovuto inventare il centrocampo, formato esclusivamente da under 20. Ne approfitta il Real Forte Querceta che per tutto il primo tempo mantiene il controllo delle operazioni, pur senza creare grandi pericoli alla porta di Torre. L’equilibrio si spezza alla prima vera occasione: Arzelà chiede e ottiene il triangolo a Cutroneo e supera il portiere locale da posizione defilata. Nella ripresa il Seravezza sale di tono, anche grazie all’ingresso all’ingresso di D’Antongiovanni. Novarino salva su Mancini poi Gori scheggia la traversa su punizione. Il rosso a Anzilotti aumenta la pressione del Seravezza che viene premiata al 77’ con il calcio di rigore di Gori (fallo di Filippi su Bertoncini). Il Seravezza la prova a chiudere prima dei supplementari e all’89’ presta il fianco al contropiede del Real Forte: Doretti guadagna un rigore, Torre compie il miracolo ma si arrende al tap-in dell’attaccante neroazzuro.