Nubifragio su Viareggio: viabilità in tilt, strade e scantinati allagati

Le zone più colpite sono quelle della Pineta di Ponente e della Darsena. "L'asilo è allagato", denuncia sul gruppo Facebook 'Viareggio mia'

Maltempo in arrivo

Maltempo in arrivo

Viareggio, 13 ottobre 2015 - Nubifragio su Viareggio. Stamani, dopo una intensa pioggia che si è concentrata sulla capitale della Versilia nell'orario mattutino di punta (dalle 7,30 alle 8,30), gran parte della città è finita sott'acqua.

Le zone più colpite sono quelle della Pineta di Ponente e della Darsena, dove le strade si sono trasformate in corsi d'acqua e dove si sono registrati allagamenti di scantinati e seminterrati. A finire sott'acqua anche la Passeggiata a mare, dove molti negozi hanno dovuto ritardare l'orario di apertura a causa dell'acqua piovana che ha ricoperto la zona pedonale.

Tempestati di telefonate i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale. Non si registrano danni a persone ma, sulla pagina Facebook 'Viareggio mia', è stato ampiamente documentato con tanto di fotografie come sia stato colpito dalla perturbazione l'asilo nido "Snoopy" in via Pistoia.