Apre il beach-club superlusso, con Bocelli e (forse) DiCaprio

Venerdì festa blindatissima per il Nikki Beach a Marina di Pietrasanta. Bocelli suonerà il pianoforte di marmo

Gualtiero Vanelli insieme a Leonardo Di Caprio: venerdì ci sarà anche la star di Hollywood

Gualtiero Vanelli insieme a Leonardo Di Caprio: venerdì ci sarà anche la star di Hollywood

Viareggio, 31 luglio 2016 - Non pare ci sia proprio altro da aggiungere: una spiaggia dal mood tropicale, un dress code rigorosamente in bianco e pure star d’eccezione come Andrea Bocelli e, si sussurra, Leonardo DiCaprio. Il white party che venerdì 5 agosto (inizio alle 19) segnerà il debutto dell’esclusivo resort Nikki Beach a Motrone, Marina di Pietrasanta, sarà per tanti ma non per tutti. Si sussurrano cifre da capogiro per prenotare l’ingresso a un appuntamento blindatissimo che proietterà in una dimensione mondana fuori da ogni previsione, visto che grazie alla partnership con l’imprenditore lapideo Gualtiero Vanelli, è stato realizzato primo concept di beach club di altissima fascia. Incentrata sui temi della magia e dell’illusionismo, la serata ospiterà personalità del mondo dello spettacolo, del business, della moda e dell’arte e celebrità in un susseguirsi di performance stravaganti, inaspettate sorprese, godendo di una cucina raffinata, accompagnata da una scenografia di fuochi d’artificio.

L’intrattenimento è affidato al line up di dj internazionali in arrivo da Ibiza, Cannes, Marbella e Saint Tropez, solo per animare questo attesissimo evento. Con una spettacolare vista sul mare, Andrea Bocelli accenderà la notte suonando il celebre Tiger M-Piano, il pianoforte disegnato e prodotto completamente in marmo di Carrara da Vanelli e donato alla Leonardo DiCaprio Foundation, che lo scorso anno è stato battuto all’asta per 700mila euro nel corso della consueta serata di gala organizzata dalla Fondazione a Saint Tropez.

E pare che lo stesso DiCaprio abbia annunciato l’intenzione di essere presente per tenere a battesimo il nuovo resort che segna un legame a doppio filo con la star di "Titanic". Infatti anche il bancone del Nikki è costituito da un pezzo unico, ricavato dallo stesso blocco di marmo dal quale è stata estratta la scultura Ursus Arctos Horribilis, creata da Gualtiero Vanelli e donata proprio alla Leonardo Di Caprio Foundation, che rappresenta l’orso grizzly del film "The Revenant" a grandezza naturale.

Ma questo è solo un assaggio dello stabilimento dove si rincorrono finiture extra lusso, una piscina costruita interamente in prezioso marmo di Carrara (sulla quale si affaccia un bar ottagonale realizzato in marmo e legno, fruibile sia da terra che dall’acqua) e lettini oversize. Il primo white party mai organizzato da Nikki Beach si è tenuto nel 2002 a St. Tropez per il lancio del beach club in Costa Azzurra. In quell’occasione si è celebrato il compleanno della top model Naomi Campbell che aveva stabilito l’all-white dress code per i suoi ospiti. Da quel momento in avanti, il white party concept è diventato la cifra stilistica degli eventi di Nikki Beach in tutto il mondo e ogni location organizza serate all-white di grande richiamo.