Giorni caldi per il mercato: Real Forte Querceta a un passo dal terzino Cauz

Pietrasanta e Camaiore sempre più vicine ai tecnici Andreoli e Gassani. Seravezza attivo

Cristian Cauz, ’96 molto vicino al Real FQ

Cristian Cauz, ’96 molto vicino al Real FQ

Versilia, 7 luglio 2016 -  GIORNI CALDI per il mercato delle versiliesi. In Serie D il Viareggio deve ancora ufficializzare i primi colpi. Dopo la conferma del difensore Guidi e del portiere ’96 Cipriani dovrebbero arrivare a breve i rinforzi dalla cintola in su: Doveri dal Ponsacco e bomber Di Paola dal Foligno. Tuttavia a tifosi e ambiente bianconeri non piace questo “andamento lento” della società, oltre a varie “beghe” venute fuori con gli sfoghi dei partenti Rosati e Caciagli che sono indice di una situazione...non serenissima.

Va assai più forte sul mercato, almeno per ora, il Real FQ che con l’innesto imminente del terzino mancino ’96 Cauz (ragazzo dal gran fisico, originario di Pordenone ed ex Massese, Pro Piacenza e Spezia) ha già costruito l’undici titolare: il ’97 Martinuzzi in porta; difesa con Petri, Verdi, Lorenzo Biagini ed il ’96 Cauz (che all’occorrenza può fare il centrale, con Bugliani a sinistra); centrocampo col ’97 Remedi o Montecalvo a destra, e poi il ’98 Bengala, Fabio Biagini e Rossi; attacco monstre con Ferretti-Falchini. In Eccellenza il Pietrasanta, dopo aver sondato i vari Traversa, Baicchi, Adami, Della Bona, Biso e l’ex giocatore Paolo Pantera, pare intenzionato ad affidare la panchina al 30enne ex Pecciolese Eugenio Andreoli.

Mentre il Camaiore è ormai a un passo da Matteo Gassani, che l’ha spuntata su Pacifico Fanani. Sia il Pietrasanta che il Camaiore hanno poi chiesto al Seravezza i ’96 Youssefi Ayoub, Cosci e Signorini. Proprio il Seravezza pensa a Balleri o a Brizzi per la mediana in alternativa a Granaiola. Tanti i rinforzi già arrivati alla corte di Vangioni: Sabatini, Andrea Filippi, Borgia, Bortoletti, Arzelà. Brusca frenata per Maiorana, che va verso il Rapallo Bogliasco in Serie D.