Un matrimonio tra mare e cultura: dove se non alla Versiliana?

L'ambizione, spiega il Comune, è far diventare Pietrasanta una "delle perfette cartoline dove allestire e celebrare le nozze"

Matrimonio, foto generica

Matrimonio, foto generica

Pietrasanta, 19 marzo 2016 - Arte, mare, storia, paesaggi incantevoli. La Versilia è il luogo ideale per sposarsi e ora sarà possibile farlo, con rito civile, anche nel parco o nella villa della Versiliana. Il luogo dove Gabriele D'Annunzio si ispirò per scrivere versi memorabili. O ancora pronunciare il 'sì' della vita nel chiostro di Sant'Agostino o in dimore anche appartenenti a privati purché luoghi di interesse storico, architettonico e culturale.

Queste sono le idee contenute nella bozza di regolamento su cui sta lavorando il Comune di Pietrasanta (Lucca) che è stata approvata dalla giunta del sindaco Massimo Mallegni e attende ora il via definitivo della commissione e poi del Consiglio comunale.

L'ambizione, si spiega in una nota, è far diventare Pietrasanta una "delle perfette cartoline dove allestire e celebrare il matrimonio" che già da ora si può celebrare sul pontile di Tonfano oltre che nella sala del consiglio comunale affrescata da Igor Mitoraj. Riguardo alla possibilità di matrimoni anche in ville ed edifici privati l'amministrazione pensa a un apposito bando, tutto al fine di valorizzare, come spiega il vice sindaco di Pietrasanta Daniele Mazzoni, "i luoghi turistici, culturali ed artistici di proprietà anche dei privati".