Forte dei Marmi 28 gennaio 2018 - E' stata un grande successo la Cena del cuore andata in scena sabato sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi con la partecipazione di Olimpiadi del cuore, Federalberghi, Fondazione Carnevale di Viareggio, Comune di Forte dei Marmi e Fondazione Villa Bertelli.

In duecento vip si sono dati appuntamento per gustare le prelibatezze cucinate dagli chef stellati della Versilia Giuseppe Mancino del Principe di Piemonte, Nicola Gronchi e lo staff del ristorante Bistrot e Adua Minari Tabarani del Gilda Beach con lo chef Edoardo Papini di Forte dei Marmi e lo chef pasticcere Lorenzo Baldini della Pasticceria Angelo. L'incasso della serata serve per aiutare i parenti dei malati poveri della cardiochirurgia dell’Opa di Massa e del San Camillo Hospital di Vittoria Apuana di Forte dei Marmi.

Con il firmamento stellato degli chef della Riviera Apuoversiliese c'erano anche le altre star, quelle dello spettacolo e della musica. Erano presenti infatti anche Andrea Bocelli la voce italiana più famosa nel mondo accompagnato dalla moglie Veronica, il cantante Aleandro Baldi vincitore di ben due Festival di Sanremo e firma di un disco da otto milioni di copie venduto in tutto il mondo con l’interpretazione di Jennifer Lopez, Paolo Brosio. Ad allietare la serata le musiche di Stefano Busà e, dopo mezzanotte, con la musica della consolle Isabella Centaro, la dj delle sfilate della moda fiorentina e milanese.

La cena di gala faceva parte delle manifestazioni ufficiali della giornata di apertura del carnevale di Viareggio rappresentato dalla presidente Maria Lina Marcucci che ha voluto vicino a sé Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy. Con lei altre personalità del mondo americano e arabo. A fare gli onori di casa il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, presente anche il candidato al Senato per Forza Italia Massimo Mallegni.

Alla fine della serata anche un'asta benefica con oggetti di valore di griffe della moda, dell’arte e della gioielleria delle boutique più importanti di Forte dei Marmi (Linda Farrow, Gucci, Prada, Giovannetti Gioielli, Pelletteria Claudio Caruso, Il Forte Arte)