‘Chopin’ trovato senza vita dal fratello

Enzo Viviani aveva 62 anni. Lo ha trovato il fratello

Enzo Viviani

Enzo Viviani

Pietrasanta, 26 marzo 2015 - "Chopin", come lo chiamavano a Capezzano Monte, aveva dato tanto al mondo dell’associazionismo. Era anche uno storico militante di destra e lunedì, salutando i suoi «camerati» del Movimento idea sociale, aveva dato appuntamento per ieri sera specificando "se non muoio nel sonno". Così è stato: Enzo Viviani, 62 anni, è stato trovato senza vita dal fratello Ugo nella loro abitazione, stroncato da un infarto.

Sofferente di cuore, era volontario della Misericordia ("Lascia un grande vuoto", dicono) e del gruppo alpini di Capezzano Monte. "L’abbiamo visto lunedì alla sede di via Oberdan – ricorda il segretario provinciale del Mis Alessandro Pardini – perché Enzo era in lista per il consiglio comunale e aveva portato il suo programma per Capezzano Monte. Dovevamo rivederci stasera (ieri, ndr): scherzando ha detto ‘se non muoio nel sonno’. E’ stato un maestro di vita e di coerenza".

La salma partirà oggi alle 13 dalla cappellina della Croce Verde e raggiungerà la chiesa di San Rocco, a Capezzano Monte, dove alle 14 si terranno i funerali.

d.m.