La lite per un parcheggio finisce con le auto distrutte a colpi di cric

Protagonisti della vicenda due ragazzi di 19 e 23 anni. Uno dei due ha anche resistito al tentativo della polizia di calmarlo e ha minacciato gli agenti: è stato quindi incriminato per minaccia aggravata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Polizia

Polizia

Lido di Camaiore, 4 maggio 2016 - Litigano per un parcheggio e alla fine si distruggono le auto a vicenda a colpi di cric: è accaduto in Versilia, protagonisti due giovani di 19 e 23 anni. Per riportare la calma è dovuta intervenire la polizia.

Il ragazzo di 19 anni ha colpito l'auto del suo rivale con un cric frantumandone tutti i cristalli. Per tutta risposta, anche l'altro ha ridotto a pezzi, con lo stesso cric strappato di mano all'avversario, i finestrini del veicolo di quest'ultimo. Ne è nata una colluttazione che è terminata solo grazie all'intervento degli agenti, nonostante uno dei due contendenti avesse anche energicamente resistito al tentativo della polizia di calmarlo, proferendo anche minacce al loro indirizzo che gli sono valse l'incriminazione per i reati di minaccia aggravata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Per tutti e due, invece, grazie anche alle nuove norme penali in tema di delitti contro il patrimonio, è scattata la denuncia d'ufficio per il reato di danneggiamento aggravato.