Il volo dell'aquila

Zanicchi si racconta intervistata da Bartoletti

Zanicchi

Zanicchi

Viareggio, 15 aprile 2016 - DOPO il successo della serata inaugurale con Orietta Berti, torna al Teatro Comunale di Pietrasanta “Due voci e una Chitarra”, la kermesse giunta alla IV edizione, ideata e condotta da Marino Bartoletti. Protagonista stasera sarà una delle più belle voci della canzone italiana, quella della grande Iva Zanicchi, non solo una tra le migliori interpreti della musica leggera, ma anche attrice e conduttrice televisiva, un’artista eclettica dal temperamento e dalla forza inesauribile.

L’«Aquila di Ligonchio» sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Sante Palumbo, pianista jazz di fama mondiale nonché da sempre accompagnatore prediletto dell’artista. La serata si preannuncia da tutto esaurito, viste anche le tantissime telefonate di richiesta informazioni che la Fondazione Versiliana ha ricevuto anche da fuori regione. Sostenuta dal Comune di Pietrasanta, promossa e coordinata artisticamente dalla Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art Grandi Eventi, la rassegna è curata da Franca Dini che ne è anche direttore di produzione e organizzatrice.

LA SERATA si svilupperà secondo la consolidata formula: aneddoti e tante canzoni attraverso le quali Iva Zanicchi racconterà la sua carriera e la sua vita, rispondendo alle domande del giornalista televisivo Marino Bartoletti. Ed è proprio la sua conduzione uno degli ingredienti del successo della rassegna: vera e propria enciclopedia della musica, con lo stile pacato, la sottile ironia e la capacità di creare un’atmosfera intima da salotto, Bartoletti ci porterà a conoscere da vicino le tappe più significative della vita e della carriera dell’artista. La rassegna è sostenuta dal Comune di Pietrasanta e da numerosi sponsor (Cassa di Risparmio di San Miniato che presto aprirà una filiale a Pietrasanta, da Audi Center Terigi, Manifatture Norberto Pardini e figli, Cantalupi Lighting, Albergo Pietrasanta, Bar Pietrasantese, Enoteca Marcucci, Ristorante Filippo, Bagno Piero, Zafferano Casa e Ristorante Franco Mare). Inizio alle ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti (info tel. 0584 / 265733 o www.laversilianafestival.it).