Gli ruba l'auto e prova a scappare

La polizia lo arresta con l'aiuto dei passanti

La polizia in azione

La polizia in azione

Viareggio, 27 giugno 2016 - Gli uomini del commissariato Viareggio, con l’arrivo della stagione estiva, che sta portando in Versilia un notevole afflusso di persone, hanno intensificato ancora di più i servizi di vigilanza così come suggerito dal Questore di Lucca, con riguardo anche alla Marina di Torre del Lago, un'area particolarmente frequentata da giovani soprattutto nel weekend per la presenza di numerosi ristoranti e discoteche.

Sono state identificate ben 220 persone e 110 i veicoli controllati. Nella notte di sabato sera, in viale Europa, è stato arrestato anche un ladro di auto.

L’uomo, un trentasettenne di Cassano, pluripregiudicato e senza fissa dimora, intorno alle 5 del mattino, con fare indifferente, si è avvicinato alla vittima che si trovava vicino la sbarra che conduce in spiaggia ,e gli ha sfilato le chiavi dell’auto dalla tasca.

L'uomo allora ha subito allertato le forze di polizia. Nel frattempo, alcuni testimoni hanno segnalato di aver visto un individuo, che si allontanava a velocità sostenuta, con le caratteristiche rispondenti a quelle della vittima, una Seat Leon colore Bianco. La volante, prontamente intervenuta sul posto, ha iniziato immediatamente le ricerche dell’uomo e, grazie anche alle informazioni raccolte sul posto e alle descrizioni fornite dai testimoni, dopo un breve inseguimento, è riuscita dapprima a bloccare il ladro, che si era dato alla fuga sulla spiaggia e poi a recuperare anche l’auto, occultata poco lontano.

Il fuggitivo è finito in manette e oggi sarà sottoposto a giudizio di convalida presso il Tribunale di Lucca. Inoltre, proseguono anche i controlli per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, un'altra denuncia per detenzione ai fini di spaccio è stata formulata nella notte tra venerdi e sabato scorso a carico di un trentenne italiano fermato da una volante nei pressi della propria abitazione a Massarosa. L’uomo, fermato per un ordinario controllo, è stato trovato in possesso di 9 involucri di cellophane contenenti cocaina. È stato, dunque, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.