Giulia, la più piccola imprenditrice nel settore della ristorazione

Con le sue idee apre giovedì una friggitoria. E’ la figlia di uno chef

Giulia Cecchi regina in cucina

Giulia Cecchi regina in cucina

Viareggio, 21 giugno 2016 - I PARENTI, gli amici, dei conoscenti l’hanno già definita l’imprenditrice più giovane d’Italia. Non è da tutti i giorni vedere una bambina che imposta le scelte di un negozio che opera nel settore della ristorazione. E papà e mamma hanno deciso di farle realizzare quel sogno di bambina che spera si avveri a pieno titolo quando sarà grande: aprire un negozio di ristorazione.

Stiamo parlando di Giulia Cecchi, figlia dello chef Simone Cecchi e della della giovane amministratrice delegata Cristina Grigore. Giulia ha solo 8 anni ma è cresciuta in una famiglia che ha la ristorazione nel sangue. E per questo capisce già tante cose di questo lavoro: cosa piace alla gente, su cosa bisogna puntare per il menù, essere attenti alle più gustose novità. Ora con l’aiuto dio papà e mamma apre un negozio tutto suo anche se formalmente e materialmente avrà bisogno del loro aiuto. Ma per capire come Giulia sia precoce ha pensato lei il logo del nuovo negozio e anche il menù.

L’esercizio commerciale si chiama «La friggitoria di Giulia» ed è sul lungomare di Torre del Lago presso il Ristorante Europa. Nel menù ci saranno tutti i piatti classici della friggitoria con grande spazio al pesce ma anche alle verdure e un menù riservato ai vegetariani. Il battesimo dopodomani giovedì alle 18 al quale tutta la cittadinanza è invitata. Degustazione gratuita di fritto (bevande escluse).