Furto al pronto soccorso dell'ospedale della Versilia: via il portafoglio a un paziente in lettiga

L'autore: un uomo che aspettava di essere visitato

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Lido di Camaiore, 2 marzo 2015 - Furto in corsia  la notte scorsa al pronto soccorso dell'ospedale della Versilia. In attesa di essere visitato, un uomo ha rubato il portafoglio a un altro paziente sdraiato nella lettiga vicina. Autore del gesto un cittadino marocchino 53enne, già pregiudicato in Italia e senza fissa dimora, che è stato successivamente arrestato dalla polizia per furto aggravato e porto abusivo d'arma (aveva un coltello a serramanico).

Il derubato è un abitante di Massarosa originario della Nuova Zelanda che si trovava nell'area degenti in attesa di essere visitato da un cardiologo. Nell'attesa si è assopito per alcuni minuti senza curarsi dei suoi effetti personali rinchiusi in un borsello che, come prassi, il personale sanitario, ripone nel piano inferiore della lettiga. Al risveglio, però, l'amara sorpresa. Sotto una gamba trova il portafoglio, svuotato delle due banconote da 20 euro che conteneva. Inoltre si accorge che qualcuno gli ha rubato il telefono cellulare iPhone 5 dal borsello.

I sospetti della vittima ricadono sul 'compagno di stanza', che improvvisamente guarito, ha voluto rinunciare a essere visitato ed è andato via. Al momento dell'intervento della polizia l'extracomunitario è apparso nervoso nel respingere le accuse. Ma nel momento in cui un agente lo ha perquisito, gli sono stati trovati addosso, nascosti nei pantaloni, gli oggetti rubati, oltre a un altro telefonino e a un coltello a serramanico.