Sparisce il carico di mozzarelle: colpo grosso al Forte

Rubato il furgone col proprietario poco distante. E’ di qualche migliaio di euro il bottino della ‘banda dei ghiotti’

Mozzarelle (Ansa)

Mozzarelle (Ansa)

Viareggio, 16 settembre 2014 - UN ATTIMO di distrazione e il furgoncino delle mozzarelle...si è vaporizzato. Sparito. Rubato in pieno giorno sul lungomare di Forte dei Marmi. Dopo il colpo grosso ad una delle più quotate gioiellerie del centro, stavolta i ladri hanno preso di mira generi alimentari in quantità, fuggendo con un intero camioncino pieno di salumi e formaggi. Tutto è accaduto l’altra mattina in una manciata di minuti nella zona vicino al bagno America. Un fornitore versiliese di alimenti ha infatti parcheggiato sul viale il veicolo intorno a mezzogiorno ed è entrato nello stabilimento (come di consueto) per ritirare l’ordine degli articoli.

Giusto il tempo di scambiare quattro chiacchiere e quando l’uomo è tornato al furgone con amara sorpresa si è accorto che il mezzo non c’era più. Portato via in un batter d’occhio da qualcuno che, evidentemente, ha notato il momento di distrazione e la presenza delle chiavi nel cruscotto. Dopo un primo momento di smarrimento il fornitore ed i titolari del bagno America hanno avvertito i carabinieri che sono giunti sul posto per raccogliere la descrizione del mezzo e tentare di individuarlo. Ancora sommaria la stima degli alimenti contenuti nel camion, tra scamorze, mozzarelle e formaggi toscani pronti per essere consegnati, anche se il ‘bottino per ghiotti’ pare si aggiri su qualche migliaio di euro. Oltre a materiale contabile e taccuini per le fatturazioni che si trovavano nell’abitacolo.

«E’ LA PRIMA volta che accade un fatto del genere» commenta Paolo Gai del bagno America. Da una prima ricostruzione pare infatti che nessuno nei paraggi si sia accorto di personaggi sospetti attorno al furgone e la stessa tipologia di prodotto rubato risulta assai singolare nella ‘perla vip’ della Versilia. Gli uomini dell’Arma sono impegnati a ricostruire il percorso fatto dai ladri e confidano in un rapido recupero del mezzo. Ovviamente privo del nutrito carico di mortadelle, formaggi e altre ghiottonerie.