Furti in villa, un incubo che torna: paura nella notte, presa la banda

A Forte i carabinieri incastrano due marocchini: denunciati

I carabinieri hanno individuato una coppia che si aggirava tra le lussuose dimore

I carabinieri hanno individuato una coppia che si aggirava tra le lussuose dimore

Forte, 29 giugno 2016 - ALLARME furti in villa. Solo grazie all’intuito dei carabinieri è stata individuata tempestivamente una coppia di giovani marocchini che si aggirava tra le lussuose dimore di Roma Imperiale. E che, con ogni probabilità, si preparava a mettere in atto un ‘colpo’. Con l’estate si ripete infatti il fenomeno dei raid nelle abitazioni, complici strade sempre poco frequentate e i grandi parchi che favoriscono la fuga. Nel corso degli ultimi giorni sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri su tutto il territorio del comune di Forte dei Marmi. In particolare, come disposto dal prefetto di Lucca e dal comandante provinciale dei carabinieri, è stata dedicata particolare attenzione alle ore serali e notturne al fine di prevenire la commissione di furti, scippi e rapine. Una strategia conseguente anche ai recenti casi di Rolex strappati dal polso di ignari turisti (in un caso addirittura i ladri si sono portati via un vistoso modello D&G tarocco).

Nel corso dei pattugliamenti i carabinieri hanno individuato due soggetti che nel cuore della notte girovagavano a piedi tra le ville di Roma Imperiale con fare sospetto. I militari hanno proceduto immediatamente a bloccare e sottoporre a controllo i due giovani, che sono risultati essere cittadini stranieri, entrambi sprovvisti di documenti d’identità.

PER QUESTO i due ragazzi sono stati subito condotti in caserma per controlli più approfonditi. A seguito degli accertamenti eseguiti sono stati identificati: si tratta di due marocchini di 21 e 25 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, nullafacenti, pregiudicati e privi del previsto permesso di soggiorno. Inoltre uno dei due risultava inottemperante ad un decreto di espulsione emesso lo scorso gennaio. Entrambi sono stati quindi allontanati da Forte dei Marmi; per loro è poi scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria in quanto resisi responsabili della violazione della vigente normativa sull’immigrazione. L’attenzione comunque resta alta e i monitoraggi continueranno in modo costante, mentre albergatori e negozianti si stanno già attrezzando con servizi di vigilanza privata per rendere più sicura la vacanza a Forte dei Marmi.

Fra.Na.