Mercoledì 24 Aprile 2024

Addio a Franco Falchi, brillante legale e anche dj del mitico «Cavalluccio»

Aveva 67 anni: lascia la moglie e una figlia

IMG_4531_WEB

IMG_4531_WEB

LA MOGLIE Giovanna Giorgetti lo ricorda molto affettuosamente come «un uomo felice e innamorato di sua figlia». Tanta gente, non più giovanissima, lo ricorda prima come il d.j. e poi come il direttore del «Cavalluccio Marino», la discoteca di Lido di Camaiore che per quasi venti anni, dalla seconda metà degli anni ’60 in avanti, ha segnato un’epoca. La notte scorsa, nella sua abitazione viareggina di via Zanardelli è morto a 67 anni l’avvocato Franco Falchi (nella foto), un personaggio molto conosciuto non solo in città. Sul piano professionale, si occupava di cause civili e di vicende aziendali: aveva lo studio in via Regia a due passi dal Comune. Un uomo che – come ricorda la moglie – «amava la figlia Solima che ora ha 15 anni» con un grandissimo numero di amici, molti dei quali ieri mattina, non appena si è diffusa la notizia, non sono riusciti a trattanere le lacrime.

«E’ UN FULMINE a ciel sereno – ha detto Giorgio Giordano, un altro dei dj che hanno segnato la storia del Cavalluccio o ‘Cava’ che dir si voglia –: Franco era un amico. Ci eravamo conosciuti alla consolle del locale che era di Armando Cerri». Un locale che ha segnato un’epoca nel quale Franco Falchi, per molti anche il «Falchetto» – per differenzialo dal fratello più grande Pier Luigi, anche lui avvocato ed ex politico di Lido di Camaiore – era stato un punto fermo. Ma anche sul piano professionale come avvocato, Franco Falchi si era fatto valere. Sempre brillante, sempre aggiornato, si era occupato di diverse cause importanti della vita cittadina. Insomma un personaggio di grande carisma e di indiscutibile fascino e valore. Anche sui socialnetwork molte persone hanno salutato Franco Falchi con grande affetto e con frasi che lo ricordano spensierato e brillante d.j. al Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore.

LA CAMERA penale di Lucca, per voce del presidente Riccardo Carloni ha espresso alla famiglia di Franco Falchi la partecipazione al lutto: «Franco ha dedicato tutto se stesso al lavoro ed è stato un esempio di valoroso e brillante professionista; un caro amico, una persona sensibile dal tratto elegante e sempre cortese.Un abbraccio a tutta la famiglia». Una riflessione condivisa anche da tante altre persone che hanno avuto a che fare con lui per motivi professionali.

I FUNERALI – a cura dell’impresa funebre della Croce Verde di Viareggio – saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di Sant’Andrea in via Cavallotti.