Escrementi in aula alla scuola elementare, la rabbia dei genitori

Da alcuni di giorni vengono trovati degli escrementi nelle aule della scuola "Don Sirio Politi" alla Migliarina

Il cancello aperto

Il cancello aperto

Viareggio, 2 maggio 2015 - Da alcuni di giorni vengono trovati degli escrementi nelle aule della scuola Don Sirio Politi alla Migliarina. Questo ha costretto le insegnanti a radunare i bambini in biblioteca per farli stare in un luogo più sano. Il ripetersi di questi episodi sta creando preoccupazione fra i genitori "anche perché – si lamenta qualcuno – non ci stanno dicendo di che cosa si tratta".

Il dubbio atroce è se le sgradite sorprese trovate dentro le aule siano di un animale o di un essere umano. Se è un animale (cane o gatto) gli ambienti dovrebbero essere puliti e bonificati per consentire ai ragazzi di frequentare la scuola in tutta serenità.

Fossero invece di esseri umani c’è da chiedersi perché e soprattutto come fanno a introdursi notte tempo. La risposta la forniscono alcuni genitori che esibiscono delle fotografie. "Abbiamo fatto degli scatti nel tardo pomeriggio con la scuola chiusa. Ebbene – possiamo vedere che il cancello del giardino è aperto ed è aperta anche una finestra".

Insomma vandali, malintenzionati o semplicemente chi cerca un riparo per la notte troverebbe una strada alquanto semplificata per introdursi all’interno della struttura che poi la mattina viene animata dai bambini. Fra l’altro questi strani episodi seguono tanti altri che abbiamo registrato nei giorni scorsi da parte di ladri e vandali che hanno assalito asili nido e centri sportivi, mettendo i locali a soqquadro. "Chiediamo solo – ribadiscono i genitori – sicurezza e igiene per i nostri figli".