ReteVersilianews, si cambia. E’ stata acquistata da NoiTv

L’emittente andata all’asta. Garantiti i livelli occupazionali

CAMBIO DI ROTTA ReteVersilianews continuerà a fare informazione in tutta la zona: l’accordo con NoiTv prevede anche il rilancio di tutta l’attività sulla costa locale. Garantiti i livelli occupazionali (foto d’archivio)

CAMBIO DI ROTTA ReteVersilianews continuerà a fare informazione in tutta la zona: l’accordo con NoiTv prevede anche il rilancio di tutta l’attività sulla costa locale. Garantiti i livelli occupazionali (foto d’archivio)

Viareggio, 29 luglio 2015 -  Da giorni era nell’aria. E puntualmente quel che tutti pensavano - e probabilmente si auguravano - è accaduto: l’asta fallimentare dell’emittente viareggina e versiliese ReteVersilianews si è conclusa con l’acquisizione delle frequenze, del materiale e la conferma del personale da parte di NoiTv di Lucca, emittente altrettanto storica che fa capo alla famiglia Marcucci. Così a conclusione di un lungo percorso NoiTv ha scongiurato la chiusura di Reteversilianews. Dopo aver partecipato attivamente assieme al tribunale di Lucca alla gestione provvisoria della Tv versiliese (dichiarata fallita il 28 aprile scorso), NoiTv si è aggiudicata l’emittente nel corso di una procedura di evidenza pubblica.

"Un impegno importante – spiega la direzione di NoiTv – in un momento storico in cui nel settore si registrano da anni soltanto grandissime sofferenze". "Verranno garantiti i livelli occupazionali attualmente presenti nell’azienda – ha sottolineato il curatore fallimentare Bruno Franceschi –. Ritengo che si tratti di un ottimo risultato". L’intento di NoiTv è stato quello di fare di tutto per evitare la perdita di un patrimonio e di un marchio come quello di ReteVersilianews, da sempre punto di riferimento per l’informazione locale e la valorizzazione del territorio. "Un marchio cui i cittadini versiliesi, al di là delle recenti difficoltà, continuano a dimostrare grande attaccamento" hanno spiegato anche le maestranze dell’emittente locale.

Con la vendita della Tv si avvia a chiusura l’esercizio provvisorio del curatore fallimentare Bruno Franceschi ed inizia una nuova sfida editoriale che punta al rilancio di ReteVersilianews sviluppando ogni possibile sinergia con NoiTv in modo da coprire capillarmente tutti gli avvenimenti, i fatti e ogni altro aspetto di interesse della comunità della nostra provincia. Commenta Massimo Mazzolini, voce e volto storico dell’emittente: "Ringrazio NoiTv per avere dato continuità all’emittente nata 15 anni fa ma la cosa più importante è che rimangono il marchio, il nome e le facce che hanno contribuito a far grande questa televisione".