Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

In vendita il 32% del Grand Hotel Principe di Piemonte

La Millenaria Srl pubblica due annunci sul Sole 24 Ore senza indicazione di prezzo

Lo storico hotel viareggino Principe di Piemonte (Foto di Umicini)
Lo storico hotel viareggino Principe di Piemonte (Foto di Umicini)

Viareggio, 12 giugno 2013 - Il 32% di uno dei simboli storici della città e più in generale della Versilia, il Grand Hotel Principe di Piemonte, è stato messo in vendita.

Due annunci, a pagamento, pubblicati oggi su Il Sole 24Ore offrono al miglior acquirente la quota di partecipazione di proprietà di Millenaria Srl che, insieme a Finedil e Edilsviluppo (che mantengono le loro quote), fino ad oggi controllava il capitale dello storico hotel, e in concordato preventivo, la partecipazione (40%) nella società Valle Verde Viareggio Srl che dispone, tra l'altro, di un'area di 78 ettari di terreno (al confine tra i comuni di Viareggio e Massarosa).

Millenaria Srl è una società che aveva sede a Prato, anche se ora risulta trasferita a Firenze, fondata da un gruppo di imprenditori e società toscane: Egiziano Maestrelli, Sammontana Finanziaria, Sani Frigo, Il Forte, Fgm Srl e Italtrade. Il concordato era stato concesso dal tribunale alla fine del 2011.

L'hotel vene costruito nei primi anni '20 del secolo scorso, quando la Versilia iniziava a diventare uno dei punti di riferimento delle vacanze della nobiltà e degli industriali italiani, ha ospitato registi e attori ed è stato set di numerosi film. Complessivamente ha 108 camere e dispone di un centro congressi. Circa 10 anni fa è stato completamente rinnovato.

Secondo quanto si apprende la vendita delle due partecipazioni, nel Principe di Piemonte e in Valle Verde Viareggio, era stata decisa con le banche che avevano accettato il concordato.

Nessuna indicazione sul prezzo: la società ha nominato un advisor a cui possono essere indirizzate le manifestazioni di interesse entro il 24 giugno. La date room si svolgerà tra il 1 e il 13 luglio 2013.
 

Condividi l'articolo
404 - Resource not found
404 – Resource not found
404 - Resource not found
404 – Resource not found