Travolta e uccisa sull'Aurelia

E' successo nel quartiere Marco Polo. La donna stava attraversando la strada

Viareggio: donna travolta e uccisa sulla via Aurelia

Viareggio: donna travolta e uccisa sulla via Aurelia

Viareggio, 7 febbraio 2016 - E’ morta sul colpo assieme al suo cagnolino mentre stava attraversando la via Aurelia al quartiere Marco Polo, proprio all’altezza dell’incrocio con via Venezia: B. M., 78 anni, residente in via Pisacane 69 – quindi a meno di cento metri dal luogo della tragedia – è stata sbalzata rovinosamente sull’asfalto dopo il terribile impatto con un Suv Bmw che sopraggiungeva da Lido di Camaiore.

L’impatto è stato inevitabile, nonostante il tentativo di frenata. "Non l’ho vista", ha detto il conducente dell’auto agli agenti della polizia municipale: l’uomo è stato sottosto agli accertamenti di rito, compreso ovviamente il test dell’etilomento: i risultati non sono stati ancora resi noti dagli inquirenti.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21: pioveva a dirotto e in quel tratto di strada è particolarmente buio nonostante la presenza di alcuni locali. "Abbiamo sentito un rumore strano – hanno raccontato alcuni abitanti della zona –: quando ci siamo affacciati da casa per vedere che cosa fosse accaduto, in mezzo alla carreggiata sotto la pioggia battente c’era il corpo esanime di una persona. A qualche decine di metri le scarpe della vittima. Tutto attorno l’angoscia di chi si è trovato in qualche modo coinvolto dell’incidente. Il corpo della vittima è stato composto dal personale dell’automedica e dai volontari della Misericordia del Lido. Sul posto due auto della polizia municipale: il traffico sulla via Aurelia è stato bloccato per diverso tempo.