Viareggio, yacht di 45 metri passa tra le case: il video

A pochi giorni di distanza da un passaggio simile, la darsena di Viareggio è di nuovo teatro di uno spettacolare trasferimento

Viareggio (Lucca), 17 maggio 2022 - Immaginatevi di affacciarvi alla finestra e di vedere non le auto che sciamano per la strada, non i passanti ma... un mega yacht. Succede in darsena a Viareggio. Solo quattro giorni fa la stessa scena: una grande imbarcazione che sfiora le abitazioni di via Coppino, dove ormai sono abituati a questo spettacolo.

Lo yacht passa tra le case a Viareggio
Lo yacht passa tra le case a Viareggio

Solo che stavolta si è trattato di un vero e proprio "bestione", uno scafo di 45 metri manovrato dall'addetto ai lavori con precisione al centimetro - e non è un modo di dire - per farsi strada fra le auto in sosta, i dehors dei ristoranti - come il Bar Trattoria Nostromo, che ha postato il video su Facebook - e soprattutto le abitazioni. Già perché via Coppino non è un vialone a sei corsie, ma una normale strada molto frequentata. Eppure lo scafo, diretto in cantiere, scivola via come se fosse la cosa più facile del mondo. Fra un annetto circa lo si vedrà passare di nuovo da lì, ma completamente allestito e pronto per il varo. Spettacolo della nautica viareggina e tanto di cappello agli addetti che riescono a gestire con sangue freddo, perizia e tanta maestria situazioni al limite come questa.