La dea bendata bacia Capezzano. Vinti 500 mila euro con un ‘grattino’

Il tagliando vincente venduto al bar Ettore. Il vincitore sarebbe un operaio della zona

Alessandro Palmerini del bar Ettore (Fotomania)

Alessandro Palmerini del bar Ettore (Fotomania)

Capezzano (Lucca), 27 settembre - La dea bendata si è presentata a Capezzano: mezzo milione di euro vinti allo storico bar Ettore lungo l’Italica a Lido di Camaiore: con un biglietto del gioco ‘Doppia sfida’ un operaio del posto vince 500.000 euro. Ottantacinque anni di storia per il bar dove una colazione, con l’aggiunta di qualche biglietto preso al volo, si trasforma in un cilindro zeppo d’oro: la dea bendata bacia l’operaio, che alle 6 di mattina passa dal solito caffè e per incanto sceglie uno dei ticket colorati esposti sul bancone.

«Siamo davvero contenti – afferma il proprietario Alessandro Palmerini – di biglietti ne vendiamo parecchi, ma non come altre attività. Del resto la fortuna non guarda la quantità... Il vincitore è un nostro cliente abituale a cui piace tentare la sorte...». Che così lo ha premiato. Top secret l’identità: si sa solo che si tratta di un operaio di quella zona, sulla cinquantina, sposato e con due figli abbastanza grandi. Con qualche banconota da cinque euro ha moltiplicato gli zeri. Un 24 settembre d’oro che ha fatto rallegrare con una famiglia tutta la comunità, lo staff e i clienti del bar Ettore, un caffè fortunato.

La vittoria segue di poche settimana un’altra vincita record fatta a Lucca. Proprio ieri la fortunata vincitrice è andata a riscuotere la vincita egli uffici Sisal di Roma, accompagnata dal marito, la fortunata “Elsa”, - nome di fantasia scelto dalla vincitrice del premio da 500 mila euro vinti il 16 agosto scorso, grazie a VinciCasa, presso il punto vendita Sisal Tabacchi di via Romana a Lucca. Il premio costituito da 500.000 euro: 200.000€ corrisposti subito, in denaro, la restante parte dedicata all’acquisto di uno o più immobili.