Tragedia in Alta Versilia: due giovani trovati morti in un agriturismo / FOTO

Mistero a Retignano, paese dell'Alta Versilia sulle Alpi Apuane. Forse un avvelenamento, ma sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte dei due ragazzi, uno di 21 anni e l'altro di 23

L'agriturismo dove sono stati trovati i due morti

L'agriturismo dove sono stati trovati i due morti

Viareggio, 21 febbraio 2017 - I corpi senza vita di due giovani nigeriani - 21 e 23 anni - sono stati trovati questo pomeriggio in un agriturismo a Retignano, paese dell'Alta Versilia sulle Alpi Apuane. 

I due corpi senza vita erano in camera, sopra un letto a castello. A fare la scoperta sono stati alcuni connazionali ospiti della stessa struttura ricettiva. La morte risalirebbe a questa mattina o alla notte scorsa.

Sul posto sono presenti anche i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire l'accaduto. Sui corpi dei due giovani, ad una prima ricognizione, non vi sarebbero segni di violenza.

Sarà l'autopsia a chiarire le cause. Stando alle testimonianze di chi era all'interno della struttura che ospita un gruppo di giovani stranieri, quasi tutti nigeriani, richiedenti asilo politico, nell'ambito di un progetto con la prefettura di Lucca ieri sera sono stati visti giocare a tennis tavolo, stamani erano vivi, nel pomeriggio sono stati trovati, privi di vita, nel letto a castello nella stanza dell'agriturismo.

È stata esclusa l'intossicazione da monossido di carbonio, in bocca avevano saliva e sangue. Un'ipotesi più attendibile, secondo quanti si apprende, potrebbe essere quella di un avvelenamento: il medico legale ha preso dei campionamenti, ma sarà l'autopsia a fare luce sull'episodio. I carabinieri, che sono intervenuti sul posto, insieme ai mezzi del 118, e il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, escludono che ci siano stati segni di violenza sui corpi che dovrebbero essere trasferiti presso l'obitorio dell'ospedale Versilia, dove verrà eseguita l'autopsia.