Spot piccante per l’Hotel Imperiale. Il video ‘hot’ fa il giro dei social

La titolare Roberta Bonfanti spiega: «Volevo l’ambiguità»

Spot Hotel Imperiale Forte dei Marmi

Spot Hotel Imperiale Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 13 dicembre 2017 - La pubblicità un po' ‘piccantella’ sfonda sui social. Il Grand Hotel Imperiale ha dato un taglio decisamente originale al video promozionale da lanciare per le festività: niente abbondanza di sfarzo nell’albergo super lusso. Bensì una storiella dove l’equivoco è servito più volte. Con esplicito richiamo alla tanto discussa ‘pratica’ che recentemente ha visto Cecilia Rodriguez (sorella della più celebre Belen) messa al muro per il suo incontro di fuoco nell’armadio con Ignazio Moser, durante la loro permanenza nella casa del Grande Fratello. E così ecco quella scena riproposta in salsa nostrana.

Con un ospite (Massimo Pasquini) che entra nella hall in una giornata piovosa: alla reception non c’è nessuno e lui inizia a guardarsi attorno. A quel punto scorge un uomo in piedi e di spalle che armeggia con una sexy Babbo Natale seduta di fronte a lui. Pochi secondi e quel malizioso atteggiamento è chiarito: entrambi erano intenti a incartare un pacco regalo. Ma i due tornano protagonisti della stessa ambigua posizione anche in un armadio nella zona bar, con l’ingenuo ospite dell’hotel che ancora si stupisce per quello sfacciato movimento. Ecco nuovamente chiarito l’arcano: la coppia sta semplicemente guarnendo un dolcetto natalizio. La scena simil-erotica si ripete nella stanza da letto del cliente, con la coppia infilata un’altra volta nell’armadio e impegnata...in un innocente brindisi. 

«L’idea è stata mia – confida Roberta Bonfanti, titolare del Grand Hotel Imperiale – proprio per confezionare una sorta di mini film augurale che fosse assolutamente lieve, e che riuscisse anche a strappare il sorriso. Per farlo ho voluto una squadra tutta locale: il regista è Diego Bonuccelli di Pietrasanta, il protagonista Massimo Pasquini, la bellissima Babbo Natale è Alessandra Cornacchia di Forte dei Marmi e il giovane assieme a lei è Valentino Casamenti che lavora proprio nell’hotel e che non ha mai recitato prima in vita sua. E’ stato anche un modo per sdrammatizzare le polemiche delle ultime settimane sulle assurde illazioni su quanto sarebbe accaduto al Grande Fratello: non ci ho trovato nulla di osceno ed è assurdo che si continui a giudicare sempre dalle apparenze. Per questo ho chiesto di avere una cartolina virtuale di auguri dove ci fosse l’equivoco». Lo spot, girato in mezza giornata, da ieri è su facebook e da oggi sarà anche su instagram in versione integrale o a episodi.