Spaccio e microcriminalità: malviventi col fiato sul collo

Controlli a tappeto della polizia: tre espulsioni e un arresto

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Viareggio, 20 settembre 2016 - Spaccio e microcriminalità, proseguono senza sosta i controlli del commissariato di Polizia. Le pattuglie hanno controllato ampie zone della città, concentrandosi nell’area della stazione ferroviaria, in piazza Dante e nelle vie adiacenti, dove c’è la maggiore concentrazione di esercizi commerciali frequentati da stranieri.

Nel corso del blitz sono state identificate 45 persone e controllati 23 veicoli: sette cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in Commissariato per l’identificazione e il fotosegnalamento e nei confronti di tre di essi il Questore ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale.

Sono state elevate quattro contravvenzioni al Codice della Strada ed è stato disposto il sequestro amministrativo di un ciclomotore. Nel corso della serata, invece, i poliziotti della squadra anticrimine hanno arrestato un 51enne residente a Torre del Lago, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, già noto agli agenti, è stato controllato nei pressi di un bar del centro e trovato in possesso di diverse dosi di droga occultate in involucri di plastica come quelli utilizzati per le sorprese degli ovetti di cioccolata e celate nelle mutande, per un totale di 2,3 grammi di cocaina, e 6 di hashish, pronta per essere ceduta a terzi.