Ruba 20 televisori negli appartamenti: arrestato

L'uomo è accusato di aver commesso 34 furti in abitazione e di aver portato via anche denaro contante, forni a microonde, pc e tablet

Carabinieri

Carabinieri

Forte dei Marmi (Lucca), 15 maggio 2017 - Un sessantenne italiano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Forte dei Marmi: l'uomo è ritenuto responsabile di svariati furti, tutti a Forte dei Marmi tranne uno avvenuto a Lammari. L'arresto rappresenta l'esito dell'operazione «Piccolo schermo» condotta dai militari di Forte dei Marmi lo scorso anno e coordinata dal sostituto procuratore di Lucca Antonio Mariotti che aveva portato alla denuncia di tre italiani e un marocchino che avevano commesso 34 furti in abitazione.

L'uomo arrestato ha precedenti per furto dal 1979 tra aprile e luglio 2016 è stato accertato che abbia commesso o solamente tentato 17 furti ai danni di private abitazioni o esercizi pubblici rubando 20 televisori di ultima generazione e in talune circostanze anche denaro contante, forni a microonde, pc e tablet. È stato sottoposto agli arresti domiciliari.