‘Prima’ da applausi per "Il Porto". Inaugurato il locale in Darsena

Grande successo per il ristorante inaugurato a Viareggio dall'imprenditore pratese

Bruno Berti è il patron de Il Porto, ristorante di Viareggio che punta a diventare un punto di riferimento per tutta la città

Bruno Berti è il patron de Il Porto, ristorante di Viareggio che punta a diventare un punto di riferimento per tutta la città

Viareggio, 10 maggio 2016 - Quasi 1300 persone che sono affluite per tutta la serata, circa 400 chili di pietanze preparate e distribuite all’esterno del locale nella via Coppino (arteria principale della Darsena) che era stata chiusa al traffico. Una serata per partire davvero col piede giusto. La nuova avventura de Il porto, uno dei ristoranti simbolo di Viareggio, ha portato una folla di gente che ha voluto apprezzare fin da subito la nuova gestione del pratese Bruno Berti. Tanti anche gli ospiti più celebrati. Lo chef stellato Daniele Angelini, che Berti ha strappato al Bistrot di Forte dei Marmi, ha preparato prelibatezze molto apprezzate. Un paio saranno ufficializzati a breve e andranno in scena già prima dell’estate. Si vocifera anche la presenza di Andrea Bocelli. Soddisfattissimo il patron, l'imprenditore pratese Bruno Berti.

"Non si poteva chiedere di meglio per il battesimo. Lo staff e noi tutti siamo molti carichi per questa avventura che è stimolante in una città come Viareggio che vogliamo contribuire a riportare ai fasti di un tempo. Questa partecipazione alla serata inaugurale ci conforta e noi metteremo tutto il nostro entusiasmo".

Il via ufficiale questa sera. La struttura interna è completamente differente da quella presistente: sono stati utilizzati materiali anche per arredamenti di yacht. 140 i posti della capienza e una sala riservata alla Azimut Benetti, il cantiere che è proprietario della struttura. Il progetto è dell’architetto pratese Maurizio Barili.

"Ma non vogliamo essere un ristorante super esclusivo" ribadisce Bruno Berti. "Sarà un posto alla portata di tutti e non una cattedrale nel deserto".