Muore noto investigatore privato

E’ scomparso Riccardo Piagentini, aveva 58 anni

Riccardo Piagentini si è spento all’età di 58 anni

Riccardo Piagentini si è spento all’età di 58 anni

Camaiore, 17 settembre 2017 - GRAVE lutto in città: è morto Riccardo Piagentini, 58 anni, molto conosciuto e stimato. Riccardo svolgeva da anni la professione di investigatore privato ed era il marito di Lorella Domenici, figlia di Antonio, il ‘partigiano’ storico di Camaiore deceduto mesi fa su cui è stato scritto anche un libro. Riccardo era un uomo sensibile e schivo, dedito alla moglie e al lavoro: era stato per tanti anni agente investigativo della Fox dove si era distinto per impegno e professionalità, passando poi di recente ad un’altra agenzia. Originario del quartiere di Frati, lascia la madre Luciana, i due fratelli Pierpaolo e Claudio e la sorella Naida. Piagentini soffriva da tempo di una brutta malattia che ha affrontato con grande dignità e riserbo, cercando di non caricarne troppo la moglie che già ha subito la morte di tutti i suoi familiari nel giro di pochi anni.

AVEVA già affrontato un lungo ricovero e di recente era stato trasportato all’ospedale di Cisanello dove si è aggravato nella giornata di venerdì scorso. Lorella, legata a lui fin da ragazzina, lo ha sempre assistito con profondo affetto e cura. Grandi occhi verdi e un viso aperto, Riccardo resterà nel ricordo di tutti come persona buona e disponibile, riservata e gentile.

UN GRANDE vuoto per tutta Camaiore che ieri ha appreso la notizia con enorme sconforto e soprattutto per il suo quartiere di Frati dove era nato e cresciuto, che si è raccolto ieri intorno a Lorella e ai familiari nella chiesina di Santa Teresa alla Verdina, dove la salma è stata trasportata da Pisa in tarda mattinata. I funerali si terranno oggi alle 17 nella chiesa della Badia a cura delle onoranze funebri La Badia. Alla moglie e alla famiglia tutta le condoglianze de La Nazione.

i.p.