Rapina a mano armata al Twiga, via con 20mila euro

E' successo verso le 6 del mattino mentre erano in corso le pulizie del locale. Il sindaco Mallegni: "La Versilia è e resta un luogo sicuro. Un singolo episodio non scalfisce questa certezza"

Twiga (Marina di Pietrasanta)

Twiga (Marina di Pietrasanta)

Forte dei Marmi, 20 agosto 2017 - Rapina a mano armata all'alba al Twiga. Via con 20mila euro. Verso le 6 un uomo è entrato con una pistola e con indosso degli occhiali da sole nel noto locale sul viale a mare di Marina di Pietrasanta, mentre stavano facendo le pulizie. Il malvivente è andato direttamente nell'ufficio dove stavano contando i soldi della serata. Ha così puntato la pistola alla testa del cassiere e si è fatto consegnare l'incasso: circa 20mila euro. L'uomo è poi uscito e salito su un'auto dove c'era un complice che lo aspettava. Sull'episodio sono in corso le indagini della polizia di Forte dei Marmi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, i banditi sono riusciti a introdursi all'interno del celebre locale di proprietà di Flavio Briatore e Daniela Santanché, da una porta sulla spiaggia. L'azione è durata pochi minuti. Una volta che gli impiegati hanno dato l'allarme sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Forte dei dei Marmi. Utili saranno le immagini di videosorveglianza del locale. Non è escluso che ci fosse un terzo bandito, ma i dipendenti hanno detto di averne visti due.

 

IL COMMENTO DEL SINDACO MALLEGNI  - "La Versilia è una località turistica sicura. L'episodio della rapina al Twiga è un episodio isolato ed avvenuto a locale chiuso e non quando la serata era in piena attività proprio perché i controlli e la sicurezza erano massimi sia all'interno che all'esterno. Sono sicuro che le forze dell'ordine presto ci daranno notizie a riguardo ed avremo tutte le risposte".

Lo ha detto il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni. "Le forze dell'ordine in campo non sono mai sufficienti - precisa ancora - nonostante il grande lavoro di Polizia di Stato, Carabinieri e della nostra Polizia Municipale. Gli organici sono carenti. Le località turistiche di grande richiamo, come la Versilia, necessitano nel periodo di massima affluenza, di ulteriori uomini e mezzi proprio perché il numero di presenze cresce esponenzialmente. Più presenze, più forze dell'ordine. L'equazione è consequenziale. La Versilia è e resta un luogo sicuro. Un singolo episodio - ha concluso Mallegni - non scalfisce questa certezza".