Uccise il fratello, Nicola Guidotti torna in carcere

L'uomo, a cui erano stati concessi i domiciliari, non aveva rispettato i termini: anziché rimanere nella propria abitazione si trovava in un'altra casa

Nicola (a sinistra) e Mario Guidotti

Nicola (a sinistra) e Mario Guidotti

Viareggio, 10 febbraio 2018 - Torna in carcere Nicola Guidotti, l'uomo che uccise il fratello Mario, il 20 giugno 2015, con quattro colpi di pistola davanti al loro ristorante 'Mezzo Marinaio' nella darsena di Viareggio.

Secondo i carabinieri Nicola Guidotti lo scorso gennaio, mentre si trovava agli arresti domiciliari, ha violato la misura. I militari infatti lo avevano trovato in un'altra casa, di un uomo già noto alle alle forze di polizia, quando invece avrebbe dovuto rimanere nella propria abitazione. Con l'esecuzione dell'ordinanza è stato trasferito presso la casa circondariale di Lucca.

Guidotti per il delitto del fratello fu condannato in primo grado con rito abbreviato a 15 anni e 4 mesi. Al termine del processo di appello, il 19 ottobre 2017, la pena era stata ridotta a 13 anni confermando la misura dei domiciliari e il permesso di lavorare. In primo grado erano stati esclusi la premeditazione e i futili motivi.