Netturbino imitatore, il video spopola online

Del Cima, autista della Sea, star del web tra De Sica e Zero

Marco Del Cima, 4.600 visualizzazioni in un attimo

Marco Del Cima, 4.600 visualizzazioni in un attimo

Viareggio, 19 febbraio 2017 - 'Signore e signori, dall’auditorium del pattume è con noi Christian De Sica!». A presentare non è Carlo Conti, né tantomeno Pippo Baudo, ma un operatore della Sea. «Pattume lo dici a tua sorella, hai capito? Piuttosto di veni’ con te... Hai capito? Ma che te lo dico a fa’?». A seguire interviene Bisteccone Galeazzi. «Amici sportivi, incredibile, siamo qui alla rotatoria con Re Carnevale, incredibile ma vero, stiamo andando in direzione discarica alla guida di questo Isuzu».

Il video dell’autista Sea sul suo profilo Facebook, che durante il viaggio coi rifiuti imita i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo e i grandi della musica, sta impazzando sul web. In due giorni ha già collezionato 4.600 visualizzazioni, centinaia di mi piace, condivisioni e commenti. Tutti di elogi data la bravura di Marco Del Cima, operatore di Sea. «Sei forte», «Numero 1» e «meglio di Sabani» sono alcuni dei commenti per il 43enne torrelaghese, che non è nuovo a voli pindarici nel campo dello spettacolo: negli anni scorsi ha partecipato ai programma Rai «Sì sì è proprio lui», «Beato tra le donne», «Re per una notte» e «Scommettiamo che».

Del Cima è apparso anche in tante pellicole nostrane, dal «Pesce Innamorato» di Pieraccioni a «Bagnomaria» di Panariello fino al «Pinocchio» di Benigni. Un amore per il grande schermo nato in famiglia: infatti Marco ha gestito per tanti anni assieme al padre Rodolfo il cinema all’aperto «Tirreno» a Torre del Lago.

Il video ripreso dal collega Massimiliano Paolini, visibile sulla pagina Facebook di Del Cima, prosegue con imitazioni esilaranti di Renato Zero, Zucchero alla Royal Albert Hall di Londra, Jovanotti che canta «un’impresa impossibile andare alla discarica», Wanna Marchi e Vasco: incursioni tra le vite dei vip e il viaggio con i rifiuti dei viareggini. Infine il saluto finale del Supertelegattone dedicato a bambini e ragazzi degli anni ’80: «Ciao, ciao, un superformidabile ciao e sempre in forma con tv, sorrisi e pattume». Perché anche un lavoraccio può essere divertente.