Passante muore investita da un centauro. Grave il motociclista

Tragedia in via Italica a Lido di Camaiore, muore turista fiorentina

Violento scontro sulla via Italica (foto Umicini)

Violento scontro sulla via Italica (foto Umicini)

Lido di Camaiore, 22 agosto 2016 - Dramma in tarda serata in via Italica a Lido di Camaiore: un giovane a bordo di una moto ha investito una donna che si trovava in villeggiatura in Versilia, la fiorentina Anna Del Lungo, 74 anni,  che è morta poco dopo al pronto soccorso dell’Ospedale Versilia. L’incidente è successo intorno alle 22 nei pressi del mercato ortofrutticolo.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che la donna stesse attraversando la strada per andare a gettare della spazzatura in un cassonetto. In quel momento sopraggiungeva un giovane in motocicletta con a bordo un giovane diretto verso il capoluogo. Quando il ragazzo ha visto la sagoma della donna ormai era troppo tardi e l’impatto è stato davvero tremendo. Per entrambi.

E’ stato richiesto dai passanti l’immediato intervento del 118. Sul posto sono subito accorse tre ambulanze della Croce Verde Viareggio, della Misericordia di Pietrasanta e della Misericordia di Capezzano. Gravissimi entrambi, per la passante non c'è stato nulla da fare. Ricoverato in codice rosso il centauro.