Su Sky le nozze da favola. La scenografia e i costumi ispirati ad Alice

Sara e Michael sposi a Villa bernardini, a Lucca

Sara Mecchi e Michael Borin durante il matrimonio che è stato celebrato a Villa Bernardini a Lucca e  ripreso dalle telecamere di Sky

Sara Mecchi e Michael Borin durante il matrimonio che è stato celebrato a Villa Bernardini a Lucca e ripreso dalle telecamere di Sky

Camaiore (Lucca), 12 luglio 2015 - "Per quanto tempo è per sempre?". Camaiore partecipa ad un matrimonio su Sky: Sara e Michael sposi fatati. E’ tardi, e’ veramente tardi, recitava il Bianconiglio di Alice: beh, non è mai troppo tardi per stupirsi di come si possa osare e inventare per la promessa di amore eterno.

Tv wedding per Sara Mecchi e Michael Borin che hanno detto «sì» a Villa Bernardini a Lucca. Una coppia come tante, che ha un’attività di commercio ambulante di collane, bracciali e filtri magici che preparano personalmente. E la magia di cinque figli a scaletta che, nel video prematrimoniale, rendono la loro vita molto animata. Invero, non si può dire coppia ‘come tante’ per il coraggio e la fantasia delle scelte: è infatti la regia del matrimonio che stupisce perché Sara, ex ballerina di lap dance e mamma felice, e il suo principe dagli occhi azzurri hanno optato per l’atmosfera incantata della protagonista del libro di Carrol: ogni dettaglio è stato studiato con la massima cura da David Morelli di Festile, l’abito da sogno da Sara Mallegni con le sue ‘Spose’ e l’acconciatura dai parrucchieri Pardini. Un sogno dunque che ha coinvolto professionisti, e tutti di Camaiore. E già questo è molto bello.

Gli sposi più folli, più pazzi che hanno avuto folletti, damigelle in viola e un tappeto rosso lunghissimo con pannelli disegnati con carte da gioco come nella favola. Vari personaggi di immaginazione pura, alti e vestiti di colori diversi che si aggiravano nel giardino lucchese a fare da sfondo. E poi le musiche suonate dal fratello Diego Mecchi che ha svolto anche il ruolo di cerimoniere e centinaia di invitati. Certamente qualcosa di travolgente, e anche commovente. Le promesse «Ti ho atteso da una vita e ti ho trovato per non lasciarti più... Affronteremo tutto insieme nel bene e nel male...», possono apparire ‘favole’ perché tutto fugge, soprattutto le famiglie.

Eppure in questo gioco, in cui anche il mitico Nicola Santini ha messo lo ‘zampino’, in qualche modo spunta una verità prorompente: quella di vivere con libertà la propria scelta di sposarsi, come ci pare, anche in maniera ‘sfacciata’. Le telecamere di Sky hanno ripreso il matrimonio che sarà trasmesso nella trasmissione su Fox ‘Quattro matrimoni in Italia’. Questa novella Alice bionda e tatuata in una bolla di tulle bianco a braccetto del suo principe, con tanti figli e uno stuolo di invitati stupefatti come se fossero stati catapultati al di la’ dello schermo, fa parlare. Ma del resto ‘tutti i migliori sono folli’ lega Lewis Carrol e Steve Jobs.