Maltempo, ancora alberi caduti alla Versiliana

Parco chiuso, stop al traffico in un tratto di viale Apua a Fiumetto

Alberi caduti alla Versiliana (foto Umicini)

Alberi caduti alla Versiliana (foto Umicini)

Marina di Pietrasanta (Lucca), 17 gennaio 2017 - Disagi ma nessuna criticità, a causa del forte vento, a Marina di Pietrasanta dove comunque è stata disposta la chiusura, fino al termine dell'allerta meteo, della Versiliana. Nel parco sono caduti quattro alberi, nessun ferito così come in via Angiolieri, dove è finita a terra un'altra pianta, occupando la carreggiata.

Per precauzione è stato chiuso un tratto di viale Apua, da via Primo Maggio all'Aurelia: sotto controllo alcuni alberi classificati come pericolosi.

Le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h, si spiega dal Comune dove per tutta la notte è rimasto aperto il centro operativo di protezione civile, ancora attivo. In totale, si spiega, sono state una ventina le segnalazioni pervenuti al centro operativo da parte dei cittadini nel corso della notte per rami caduti in strada, tegole e grondai pericolanti così come cartelli.

Problemi anche di interruzione di corrente risolti da Enel.

Lezioni regolari nelle scuole di Pietrasanta dove gli alunni hanno potuto accedere alle aule senza dover attendere l'orario di apertura per proteggerli da eventuali raffiche di vento. Scuole aperte, salvo un peggioramento della situazione meteo, anche mercoledì.