E’ in arrivo il luna park alla Pesa. Parcheggi e cartelli: è polemica

Appello per altri posti gratuiti e bagarre per l’ortografia

Polemica sul luna park che riduce i posti auto gratuiti e il cartello incriminato

Polemica sul luna park che riduce i posti auto gratuiti e il cartello incriminato

Pietrasanta, 16 gennaio 2017 - Non sono mancati interventi, veleni, polemiche e reazioni da più parti in seguito alla notizia (che il nostro giornale aveva già anticipato venerdì scorso) del ritorno del Luna Park alla Pesa, togliendo posti auto gratuiti. ‘Pietrasanta Indipendente’ interviene anche per il grossolano cartello che è stato collocato dai giostrai e che riporta erroneamente la parola «aria» invece di «area» e «Fiera di San Biagio» che in realtà si terrà non il 16 gennaio (oggi) ma bensì il 3, 4 e 5 febbraio.

«Chiediamo all’amministrazione parcheggi gratuiti fin quando quelli della Pesa saranno occupati e inutilizzabili – dicono ironicamente da ‘Pietrasanta Indipendente’ – perché non ci è ancora concesso, purtroppo, il parcheggiare per “aria”. Dalle 23 del 15 gennaio (ieri per chi legge, ndr) non sarà più possibile parcheggiare nei piazzali della Pesa causa allestimento Fiera di San Biagio. Alla luce del fatto che i piazzali della Pesa sono tra i pochi spazi rimasti per parcheggiare gratis e della loro importanza strategica per tutti coloro i quali usufruiscono del centro, chiediamo all’amministrazione per tutto il periodo in cui i parcheggi in questione saranno inutilizzabili, di rendere gratuiti tutti gli altri, per favorire il commercio, le attività, le categorie e per creare meno disagi possibili ai residenti, durante un periodo così importante e di festa, per la nostra collettività». Intanto i giostrai si scusano con i pietrasantini per il cartello errato: «È stato un imperdonabile errore, una leggerezza degna di ‘Striscia lo Striscione’ – dice Gianni Menta, coordinatore del Luna Park – se arriverà una sanzione per affissione non autorizzata la pagherò. I giostrai occuperanno l’area fino alla fine della Fiera di San Biagio. Era nostra intenzione rafforzare la comunicazione nei confronti della comunità per evitare disagi e sanzioni ai residenti che avrebbero potuto non vedere le affissioni regolari. C’è stato un errore grossolano di cui mi scuso. Non ce ne siamo proprio accorti. Il cartello è stato rimosso».

Anche il sindaco pietrasantino Massimo Mallegni, infine, dice la sua sulla vicenda: «Ringrazio gli imprenditori delle attrazioni per l’impegno messo nel voler avvisare gli utenti del parcheggio. Si piò sbagliare, nessun problema. Ritengo invece che quei 4 cialtroni che hanno imputato alla mia Giunta errori di ortografia non siano degni di commenti».