«Intrappola.to» sbarca in città: un’ora per trovare la via di fuga

Il campione Filippo Evangelisti apre la prima sede toscana. GUARDA IL VIDEO

 A disposizione un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici e guadagnare la  libertà

A disposizione un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici e guadagnare la libertà

Viareggio, 1 agosto 2016 - Tutti intrappolati anche in Toscana. Intrappola.To, il gioco di fuga dal vivo leader in Italia, apre la sua prima sede toscana a Viareggio (Via Lungo Canale Ovest 15) e la riviera si prepara ad offrire a turisti e residenti un inedito e irresistibile format di intrattenimento. Dopo il grande successo di Torino, Milano, Genova, Rimini, Legnano, Piacenza, Cuneo, Aversa, Roma, Brescia, Vicenza, Salerno, Palermo, Bologna, Trento, Verona, Ravenna, Siracusa, Venezia, Foggia anche a Viareggio ci si potrà divertire ad essere “Intrappolati per un’ora” e provare ad uscire dalla famosa stanza buia e misteriosa dopo aver risolto enigmi, rompicapo e indovinelli a raffica.

Partner locale di questa prima sede toscana di Intrappola.to è Filippo Evangelisti, campione ed allenatore italo-cileno di beach tennis. Dalla racchetta all’Escape Room, quello tra Filippo e Intrappola.to è stato un amore a primo… lucchetto. Filippo Evangelisti, 35 anni e una vita trascorsa sul mare tra sport e competizioni, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura e di aprire Intrappola.to a Viareggio convinto di poter offrire alla città un’alternativa di intrattenimento assolutamente nuova. Intrappola.to è un gioco coinvolgente, una forma di divertimento intelligente, stimolante, sana, pulita e condivisa… un po’ come lo sport.

A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo ed una scena di Saw-L’enigmista, Intrappola.to è il gioco del momento: 22 sedi in Italia, nuove aperture in programma, oltre 150.000 partecipanti, migliaia le recensioni positive del popolo del web su TripaAdvisor che collocano Intrappola.to tra le attrazioni più amate delle città in cui è presente (prima a Torino, Legnano, Rimini, Piacenza, Aversa, seconda a Milano, Genova), migliaia i fan su Facebook e non mancano giocatori d’eccezione come il calciatore Andrea Pirlo e i PanPers di Colorado Cafè. Numeri da record se si pensa che la prima sede ha aperto a Torino ad inizio 2015, Intrappola.to si conferma senza dubbio l’escape room più importante dello stivale. Giocare è divertente: per farlo basta mettere insieme una squadra (da 2 a 6 giocatori) e prenotarsi on line.

Intuizione, cervello, logica, capacità di osservazione, lavoro di gruppo e complicità: una stanza e un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Solo il 2% dei partecipanti è riuscito ad uscire e a conquistare l’ambitissimo posto nel wall of fame del sito. Un gioco di ruolo per divertirsi tra amici ma sempre più utilizzato anche dalle aziende (Remax, Decathlon o Croce Rossa…) per potenziare il team building e spesso anche come primo colloquio comportamentale.