Bici contro auto al Marco Polo: morto l'81enne

Disperata corsa in ospedale con l'elicottero, ma non ce l'ha fatta

I rilievi sul luogo dell'incidente (foto Umicini)

I rilievi sul luogo dell'incidente (foto Umicini)

​Viareggio (Lucca), 23 ottobre 2015 - E' morto Mario Francesconi, 81enne di Viareggio, rimasto coinvolto nel pomeriggio in un grave incidente stradale avvenuto in via Marco Polo vicino alla pineta di Ponente.

L'anziano era in sella a una bicicletta e si stava dirigendo da viale Capponi verso via Marco Polo quando si è verificato uno scontro con una Mini cabrio condotta da un uomo di 50 anni originario di Napoli. L'impatto è stato violento e l'anziano è stato scaraventato ad alcuni metri di distanza da dove è avvenuto lo scontro. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 e l'elisoccorso Pegaso che è atterrato nel campo sportivo Marco Polo, mentre era in corso un allenamento, che è stato interrotto. L'anziano che non era cosciente ha riportato un trauma cranico e diverse fratture, è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale. Sono state chiuse la via Fratti e viale Buonarroti per consentire le operazioni di bonifica della strada.