Tragedia all'hotel Royal, 27enne muore gettandosi dalle scale

Il ragazzo si era introdotto abusivamente nell'albergo

Ospedale Versilia (foto Umicini)

Ospedale Versilia (foto Umicini)

Viareggio, 3 agosto 2017 - Tragedia questa mattina a Viareggio. Un ragazzo di 27 anni, residente in Lombardia, è morto gettandosi dalle scale di emergenza dell'Hotel Royal in cui si era introdotto abusivamente. 

Le scale sono esterne all'edificio e il copro è stato trovato nel giardino sottostante. Secondo una ricostruzione del'Arma, il 27enne, che era in compagnia di un amico, avrebbe infranto con il pugno il vetro della porta di ingresso e sarebbe salito di corsa verso le scale, le ha salite, poi si è lanciato nel vuoto. «Il portiere di notte non ha avuto neppure il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo - dice il direttore dell'hotel Mario Patruno -, il giovane non era cliente dell'albergo, né l'amico».

I clienti dell'hotel dormivano e non si sarebbero accorti di nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Viareggio e del nucleo operativo e radiomobile unitamente al medico legale, che ha constatato il decesso a causa di un politrauma. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'ospedale Versilia.